Know How e
Copyright

Informazioni Segrete (Know-How)
La Fabbriciani & Olivieri è in prima linea per la difesa delle informazioni aziendali e le esperienze tecnico-industriali e commerciali, forse meglio conosciute come “know-how”.

Forse non tutti sanno che, anche se queste informazioni non possono essere difese come brevetto o l’azienda ha scelto di non difenderle mediante brevettazione, sono comunque sia tutelate dalla legge.

Difesa del Diritto d'Autore (Copyright)
La legge protegge riserva una speciale protezione per tutte quelle opere di carattere creativo o artistico, come ad esempio libri, disegni, quadri, canzoni, progetti di architettura o di ingegneria, o quali fotografie, sceneggiature, elaborazioni artistiche o anche programmi per elaboratore (software).

In particolare, il programma del software, così come è stato scritto dal suo autore, si tutela principalmente in base alla legge sul diritto d’autore, ma se esso produce un “effetto tecnico”, può anche essere brevettato.

La Fabbriciani & Olivieri può aiutarvi con il deposito alla SIAE o al Ministero dei Beni Culturali della vostra opera, fornendovi la giusta consulenza per una difesa migliore.